domenica 7 aprile 2013

Home Staging: la regola delle 6 “R”

Vuoi Affittare o Vendere un'appartamento? Scopri come guadagnare di più!

 Una volta presa la decisione di vendere il vostro immobile, il primo passo da compiere è quello di considerarlo a tutti gli effetti, un prodotto.
La maggior parte dei professionisti americani concorda nel ritenere che il punto focale di un progetto di Home Staging sia di depersonalizzare l’immobile, per renderlo appetibile al maggior numero possibile di potenziali acquirenti.
L’Home Stager si accosta agli immobili con un approccio diametralmente opposto a quello di un architetto d’interni o di un decoratore il cui intento è quello di personalizzare gli ambienti in funzione dell’utilizzatore finale. Obbiettivo dell’Home Stager é fare esattamente l’opposto: s-personalizzare l’immobile, in modo tale che possa piacere ad un vasto “pubblico”.

Una casa “vissuta” o all’opposto un immobile “nuovo e mai abitato” devono essere “allestiti” secondo delle regole precise per poter essere venduti nel minor tempo possibile ed alle condizioni migliori. 


Uno degli elementi fondamentali per un progetto di Home Staging é seguire la regola delle 6 “R”:
1) Ridurre
2) Rinfrescare
3) Ripulire
4) Riarredare
5) Riparare
6) Rivalutare
Un piccolo suggerimento: Secondo un indagine di un notissimo portale immobiliare italiano l’87% delle persone che sta cercando un appartamento in affitto arredato in Italia é alla ricerca di uno stile moderno! (Voglia di Casa .it)