martedì 8 novembre 2011

Il calore di un colore

Il colore rosso
E' legato al primo chackra: scegliete di tinteggiare le pareti della camera da letto con questo colore se volete diventare più passionali (per il relax scegliete il verde).
Il rosso influenza il cuore, i polmoni, ed aiuta a stimolare la produzione di energia.
Il colore arancione
E' legato al secondo chackra: l'arancione aumenta l'ottimismo, influisce positivamente sulla serenità e sull'allegria, per questo non è legato ad una zona specifica della casa.
Il colore giallo
E' legato al terzo chackra: il colore giallo è molto adatto per le pareti delle stanze dedicate allo studio (ad esempio la camera dei bambini), poichè favorisce la concentrazione e l'attenzione.
Il colore verde
E' legato al quarto chackra: in casa può essere utile dipingere di verde le pareti della stanza da letto se si soffre d'insonnia, poichè il verde aiuta a combatterla favorendo un senso di rilassatezza (in questi casi evitate accuratamente il rosso!).
Anche il bagno è una zona adatta a questo colore, in quanto ricorda la tonalità dell'acqua, anch'essa dall'effetto rilassante.
Il colore blu
E' legato al quinto chackra: anche questo colore ha proprietà calmanti e rilassanti, in quanto combatte l'agitazione fisica e mentale.
Ideale per la camera da letto.
Il colore indaco
E' legato al sesto chackra: è un colore dall'effetto riposante, legato molto alla nostra parte spirituale.
Il salotto è una zona adatta a questo colore, anche se è ben adattabile anche al resto della casa.
Il colore viola
E' legato al settimo chackra: è il colore dello spirito, aiuta ad eliminare lo stress e la tensione, e ad esaminare le cose con distacco.
Può essere collocato in qualsiasi parte della casa, dove più vi aggrada.

Nessun commento:

Posta un commento